15 Novembre 2020 - 16:30 . Prati . Cronaca

Domenica ecologica, scatta la seconda parte del blocco delle auto: tutte le info

AGENTI DELLA POLIZIA DI ROMA CAPITALE
AGENTI DELLA POLIZIA DI ROMA CAPITALE

Alle 16.30 è scattata la seconda tranche del blocco delle auto disposto per oggi, domenica 15 novembre. Fino alle 20.30 sarà infatti in vigore il divieto totale di spostarsi con mezzi privati nella Fascia Verde. Lo stop riguarda anche le auto diesel Euro 6.

Potranno invece liberamente circolare i veicoli a trazione elettrica e ibridi o alimentati a Gpl e metano. In tutto, saranno 35 le categorie esentate (la lista completa la trovate a questo link).

Una deroga, inoltre, è prevista per i veicoli che verranno utilizzati per lo smaltimento di rifiuti ingombranti in occasione dell’iniziativa di Ama “Il mio quartiere non è una discarica”, in programma oggi nei Municipi dispari, limitatamente al percorso più breve per raggiungere i punti di raccolta. Una volta smaltiti i rifiuti, il personale Ama rilascerà un’attestazione che permetterà agli automobilisti di rientrare a casa senza incorrere nel rischio di multe.

Durante le prime quattro ore della domenica ecologica, 7.30-12.30, la Polizia di Roma Capitale ha effettuato circa 1000 verifiche sui veicoli in circolazione, registrando 88 violazioni.