2 Marzo 2019 - 21:47 . Fuori Quartiere

Domani ingresso ai musei civici gratuito: queste le mostre più importanti

Il Campidoglio
Il Campidoglio

Si rinnova anche domani, 3 marzo, come ogni prima domenica del mese, l’appuntamento con l’ingresso gratuito nei musei civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, un’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Oltre alle collezioni permanenti dei musei, è possibile visitare gratuitamente le tante mostre in corso. Tra le più importanti quella dei Musei Capitolini, che ospita “La Roma dei Re. Il racconto dell’archeologia e I Papi dei Concili dell’era moderna. Arte, Storia, Religiosità e Cultura” e quella alla Galleria d’Arte Moderna di via Francesco Crispi “Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione“, che racconta la figura femminile attraverso artisti che l’hanno rappresentata e celebrata nelle diverse correnti artistiche tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.

Sarà inoltre l’ultimo giorno per visitare la mostra “Lisetta Carmi. La bellezza della verità” al Museo di Roma in Trastevere dove è in corso fino al 10 marzo anche “Vento, caldo, pioggia, tempesta. Istantanee di vita e ambiente nell’era dei cambiamenti climatici“, un percorso fotografico con cui Greenpeace racconta i cambiamenti climatici che ci riguardano tutti da vicino.

 

CONSULTA l’agenda