10 Maggio 2019 - 13:52 . Della Vittoria

Domani alla scuola Gioacchino Belli la nuova edizione della Festa del Libro

Domani dalle ore 11 alle ore 14, la Scuola Secondaria di Primo Grado G.G. Belli – I.C. Parco della Vittoria, ospita la Festa del Libro, giunta alla sua undicesima edizione. La manifestazione, patrocinata anche quest’anno dall’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale, dall’assessorato alla Scuola e dall’assessorato alle Politiche culturali del I Municipio, si svolgerà nei locali della sede di via Col di Lana e nei giardini di viale Mazzini, trasformati per l’occasione in una sorta di teatro a cielo aperto, che accoglierà le varie iniziative presentate dalle classi.

La Festa del Libro proporrà, tra le tante iniziative, laboratori di poesia, presentazioni di fiabe e fumetti, un’esposizione di prodotti grafici e di elaborati sulla Costituzione, sfide di lettura ispirate a “Per un pungo di libri“, flash mob sul bullismo e sugli obiettivi dell’Agenda 2030 sullo Sviluppo sostenibile, story telling, attività multidisciplinari dedicate a Fabrizio De André e tanto altro.

Previsti anche incontro con vari personaggi, come la scrittrice Lia Levi, che dialogherà con i ragazzi a partire dal libro “Questa sera è già domani“, il giornalista, autore televisivo e scrittore Giommaria Monti, che parlerà dei giudici Falcone e Borsellino, e la scrittrice Roberta Fulci che narrerà la storia di donne scienziate a partire dal libro “Ragazze con i numeri“.

CONSULTA l’agenda