24 Dicembre 2019 - 14:01 . Della Vittoria . Viabilità
Della Vittoria, così appare adesso la ciclabile sul lungotevere
Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza della pista ciclabile che corre sul lungotevere Della Vittoria. Gli alberi lungo il nastro sono stati potati e il fogliame è stato soffiato via. Le potature hanno permesso alle segnaletica stradale luminosa, che trae energia dai pannelli solari, di riprendere a funzionare.
La pista ciclabile era quasi completamente ricoperta da foglie secche. Inoltre, in diversi punti, i rami degli alberi sbucavano dal muretto proprio ad altezza ciclista.
Le prossime opere che interesseranno l’area, partiranno da via Ortigara dove sarà invertito il senso di marcia per evitare che le auto che transitano in direzione del lungotevere Maresciallo Cadorna svoltino per imboccarla. A breve, quindi, da via Ortigara si potrà soltanto uscire per raggiungere il lungotevere Della Vittoria.
Un’altra novità riguarda l’adozione di un cordolo centrale che sarà installato al fine di evitare pericolose inversioni a “u”. Il cordolo dovrebbe essere inserito nel prossimo bilancio del Dipartimento mobilità, per vederlo si dovrà presumibilmente aspettare l’estate 2020.