2 Marzo 2022 - 7:30 . Clodio . Cronaca

“Dedicare il pratone di via Teulada a David Sassoli”. Lanciata una raccolta firme on-line

Una veduta del parco di via Teulada
Una veduta del parco di via Teulada

“Mai come in questo momento l’esempio di vita lasciato, soprattutto ai giovani, da David Sassoli non deve essere disperso. Fermezza nel rispettare i propri principi democratici, apertura al dialogo e al confronto, pacato e costruttivo, connotavano il suo percorso politico e umano fuori da qualsiasi spettacolarizzazione e dalla retorica. Un uomo onesto al servizio dello Stato e della Comunità Europea in cui ha sempre creduto”.

Comincia così la petizione lanciata da una residente del quartiere per intitolare il pratone di via Teulada a David Sassoli l’ex presidente del Parlamento europeo e giornalista scomparso l’11 gennaio all’età di 65 anni. L’iniziativa, appoggiata dai comitati Trionfalmente17 e Mazzini, riprende una proposta di Emanuele Mariani, storico del territorio, che in passato ha lavorato con Sassoli.

“Dedicare un parco a David Sassoli — continua il testo della raccolta firme — significa ricordare ogni giorno ciò che ha seminato, significa ergere un ‘monumento ambientale’ davanti alla sede della Rai dove ha lavorato per anni”.

È possibile firmare la petizione, destinata all’ufficio toponomastica del Comune, sul portale change.org (raggiungibile a questo link).