3 Maggio 2021 - 17:00 . Fuori Quartiere

Dal prato al foglio di carta: alla libreria Eli un corso dedicato al disegno floreale

La locandina del corso (foto tratta dal sito della libreria Eli)
La locandina del corso (foto tratta dal sito della libreria Eli)

Con il ritorno del Lazio in zona gialla riprendono  i corsi in presenza alla libreria Eli, in viale Somalia 50A, nel Trieste–Salario. Tra i primi a partire, sabato 8 maggio, c’è quello dedicato al disegno floreale. 

Il corso sarà tenuto da Francesca Carovillano, che ha studiato alla Madrid Flower School e oggi cura un proprio atelier floreale nella campagna romana, dove vive a contatto con la natura. È dedicato a coloro che intendono acquisire una competenza teorica e pratica dell’arte floreale.

“Il programma partirà dalla conoscenza elementare dei fiori – si legge sulla sito della libreria – per passare allo studio della tecnica, della forma, delle caratteristiche dei materiali, dell’uso del colore, delle proporzioni e consentirà di realizzare semplici composizioni floreali di tipologie differenti. Il corso è anche un cammino di sensibilizzazione verso l’ecosostenibilità e la conoscenza della natura. Tutti i materiali vegetali e gli strumenti utilizzati durante il corso sono inclusi nella quota di partecipazione, i fiori e i bouquet realizzati resteranno ai partecipanti.”

Si terrà ogni sabato a partire dall’8 maggio 2021 dalle ore 11 alle ore 12:30 per un totale di 3 incontri.

La quota di partecipazione è di 150,00 euro (inclusi fiori, materiali, strumenti di lavoro) e include la Eli card in omaggio. La prenotazione è obbligatoria.

CONSULTA l’agenda