3 Maggio 2021 - 17:00 . Fuori Quartiere
Dal prato al foglio di carta: alla libreria Eli un corso dedicato al disegno floreale
Con il ritorno del Lazio in zona gialla riprendono i corsi in presenza alla libreria Eli, in viale Somalia 50A, nel Trieste–Salario. Tra i primi a partire, sabato 8 maggio, c’è quello dedicato al disegno floreale.
Il corso sarà tenuto da Francesca Carovillano, che ha studiato alla Madrid Flower School e oggi cura un proprio atelier floreale nella campagna romana, dove vive a contatto con la natura. È dedicato a coloro che intendono acquisire una competenza teorica e pratica dell’arte floreale.
“Il programma partirà dalla conoscenza elementare dei fiori – si legge sulla sito della libreria – per passare allo studio della tecnica, della forma, delle caratteristiche dei materiali, dell’uso del colore, delle proporzioni e consentirà di realizzare semplici composizioni floreali di tipologie differenti. Il corso è anche un cammino di sensibilizzazione verso l’ecosostenibilità e la conoscenza della natura. Tutti i materiali vegetali e gli strumenti utilizzati durante il corso sono inclusi nella quota di partecipazione, i fiori e i bouquet realizzati resteranno ai partecipanti.”
Si terrà ogni sabato a partire dall’8 maggio 2021 dalle ore 11 alle ore 12:30 per un totale di 3 incontri.
La quota di partecipazione è di 150,00 euro (inclusi fiori, materiali, strumenti di lavoro) e include la Eli card in omaggio. La prenotazione è obbligatoria.