25 Luglio 2020 - 9:43 . Fuori Quartiere

Da Virzì a Verdone, il cinema arriva in piazza a San Cosimato: queste le info utili

Il Cinema in Piazza“, organizzato dal Piccolo America, torna fino al 30 agosto a piazza di San Cosimato. Decine di autori, registi e attori saranno presenti durante le proiezioni dei film, per quello che ormai è un appuntamento fisso dell’estate romana.

L’edizione 2020 sarà diversa dalle altre, a causa dell’emergenza Covid-19. Per questo sono stati seguiti attentamente tutti i protocolli del caso: l’ingresso è consentito solo su prenotazione obbligatoria, tramite registrazione su www.prenotaunposto.it/ilcinemainpiazza, su cui è possibile prenotare la propria “piazzola” dove sarà possibile partecipare alle serate con cuscini, teli e sedute portati da casa. Tutti i titoli in programma saranno proiettati alle 21.15 in versione originale con sottotitoli in italiano, ad esclusione dei titoli dedicati ai bambini, come i classici Disney.

Tanti gli appuntamenti da non perdere, come quello di venerdì 24 luglio, quando ci sarà l’omaggio a Massimo Troisi, con Lello Arena che presenterà “Scusate il Ritardo“, mentre sabato 25 luglio arriverà in piazza Dennis Gansel da Amburgo per presentare il suo “L’Onda“. Venerdì 31 toccherà a Francesco Bruni e Giuliano Montaldo mostrare al pubblico “Tutto quello che vuoi“, uscito nelle sale nel 2017.

Giovedì 27 agosto poi il primo dei tre giorni speciali prima della chiusura con l’arrivo della regista Susanna Nicchiarelli con “Cosmonauta“. A seguire Carlo Verdone (venerdì 28 agosto) con l’omaggio per il centenario di Alberto Sordi, per cui sarà presentato “Lo Scapolo” di Antonio Petrangeli, mentre domenica 30 agosto ecco il ritorno di Paolo Virzì assieme a Fracensca Archibuigi e Francesco Piccolo con “The Leisure Seeker“.

CONSULTA l’agenda