28 Giugno 2019 - 19:00 . Fuori Quartiere
Da domani per “Le vie del Ponte” una serata all’insegna del Jazz
Da domani e fino a domenica, all’interno di “Le vie del Ponte“, la manifestazione a ingresso gratuito dell’omonimo Rione, andrà in scena la prima edizione di Jazz Notes: un programma di sette concerti jazz, curato da Ezio Peccheneda, che dalle 17 alle 20 animerà Piazza dell’Orologio e Largo Tassoni.
Si parte alle 17 con due band: Ajugada (Largo Tassoni), un quartetto formato da Antonella Vitale (voce), Gianluca Massetti (pianoforte), Giulia Salsone (chitarra) e Danielle di Maio (sax alto e soprano) con un repertorio che mescola jazz e musica brasiliana, e il Sara Bartolucci quartet (Piazza Dell’Orologio) che racconta i temi di capolavori del Jazz Mainstream e della Bossa Nova, mentre il trio formato da Ezio Peccheneda alla chitarra, Elvio Ghigliordini ai flauti e Aldo Perris al basso guida in modo originale e toccante tra le trame armoniche più sofisticate.
Alle 19 sulle due piazze si esibiranno contemporaneamente il quartetto di Torquato Sdrucia-Gianni Bordi (Piazza dell’Orologio), proponendo composizioni originali e brani del pianista Thelonius Monk, e il trio della contrabbassista Federica Michisanti con il suo progetto Trionnes (Largo Tassoni). Il gruppo, vincitore del top jazz 2018 nei nuovi talenti italiani, presenterà brani originali, lasciando molto spazio all’improvvisazione.
A seguire, alle 20.30 prende il via Art Street Music, evento dedicato allo spettacolo di strada. In piazza dell’Orologio ci sarà il viaggio nella poesia della musica passando dalla classica al rock alla musica popolare di Fabio Cavaggion (violoncello), Livia Bigi (cantante) e Fabio De Vincenti (chitarra classica).