5 Gennaio 2019 - 12:47 . Trionfale . Cronaca

Cultura, l’assessore Guido: “Vogliamo una nuova sede per la biblioteca Giordano Bruno”

L'attuale sede della biblioteca Giordano Bruno
L'attuale sede della biblioteca Giordano Bruno

“Trovare una sede adatta alla biblioteca Giordano Bruno e incrementare i rapporti con le associazioni del territorio“. I sogni nel cassetto per il 2019 nel settore della cultura sono fondamentalmente due, come spiega l’assessore del I Municipio, Cinzia Guido.

Per quanto riguarda la biblioteca, “pur avendo una direttrice e uno staff di assoluto livello che organizza tante iniziative con le scuole, è attualmente in una sede troppo piccola. Abbiamo forse individuato una soluzione che non è il trasferimento della biblioteca, ma trovare uno spazio dove realizzare un punto lettura. Pensiamo – ha spiegato l’assessore – che ne potrebbero usufruire anche gli studenti universitari, che in questo angolo della città non hanno spazi dove studiare, se non qualche piccolo luogo privato”.

“Tra gli altri obiettivi c’è anche quello di incrementare i rapporti con le associazioni del territorio – ha sottolineato Cinzia Guido – che stanno crescendo e offrono una grande scelta nel campo delle attività culturali“.