16 Marzo 2021 - 16:13 . Fuori Quartiere . Cronaca

Covid, Unità di crisi del Lazio: “Inviati 7mila sms ai prenotati per vaccino Astrazeneca”

Vaccini anticovid
Vaccini anticovid

Anche nella giornata odierna sono stati inviati i messaggi sms a tutti coloro che sono prenotati per la vaccinazione nella giornata di domani (17 marzo, n.d.r.) con Astrazeneca invitandoli a non presentarsi al sito vaccinale e attendere nuove comunicazioni“. Lo comunica l’Unità di crisi per il Covid-19 della Regione Lazio in un comunicato.

L’Unità di crisi ha aggiunto che “saranno tutti automaticamente reinseriti negli stessi centri vaccinali non appena si avranno indicazioni chiare e inequivocabili da parte di Aifa (Agenzia italiana del farmaco, n.d.r.)”.

“Se il 18 marzo verranno sciolte le riserve siamo già in grado dal giorno successivo di richiamare coloro che sono stati temporaneamente sospesi sempre allo stesso centro vaccinale – continua il comunicato -. Tutte le dosi dei vaccini Astrazeneca non utilizzate e integre sono state riposte nei frigoriferi in attesa di essere nuovamente autorizzate alla somministrazione“.

E ancora: “Si sta andando avanti con le somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna agli over 80, alle vulnerabilità e domani partiranno le prenotazioni rivolte ai non vedenti”.