21 Febbraio 2021 - 12:02 . Africano . Cronaca

Covid, allarme variante inglese alla scuola Ferrini: lezioni sospese e tamponi

Il plesso Ferrini
Il plesso Ferrini

Allarme variante inglese all’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini. La Asl Roma 1 ha disposto la chiusura del plesso Ferrini, in via di Villa Chigi 20, a partire da domani, lunedì 22 febbraio, in seguito alla conferma della presenza della variante inglese in uno dei casi di Covid attualmente in isolamento della scuola stessa, come si legge in una comunicazione firmata dal dirigente medico del servizio di Igiene e sanità pubblica del dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 1, Lorenzo Paglione. La lettera è stata pubblicata sul sito della scuola.

Per questo, come spiegato da una circolare firmata dalla dirigente scolastica, Annunziata Di Rosa, domani sarà sanificata l’intera struttura, in cui si trovano la scuola dell’infanzia e primaria. Saranno, inoltre, sospese le lezioni, anche in didattica digitale integrata, nelle giornate di domani e martedì, in modo da permettere a tutto il personale scolastico (docenti e collaboratori) di sottoporsi al test molecolare anti-Covid.

Le lezioni riprenderanno, solo a distanza, mercoledì 24 febbraio. Il rientro in classe in presenza “sarà subordinato alla verifica degli esiti dei tamponi del personale e avverrà, presumibilmente, giovedì 25 febbraio, salvo diversa disposizione dell’autorità sanitaria” scrive la dirigente.