30 Marzo 2020 - 12:23 . Fuori Quartiere . Cronaca
Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: “Quattro positivi in più rispetto a ieri”
I pazienti dell’ospedale Spallanzani positivi al Covid-19 positivi sono in totale 216 (+4 rispetto a ieri). Come si legge nel bollettino dell’istituto – pubblicato oggi, 30 marzo – di questi 25 (+1) necessitano di supporto respiratorio.
In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici, ossia con sintomi inferiori di numero e di minore intensità rispetto al consueto. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali sono a questa mattina 149 (+2).
L’istituto è altresì impegnato nel costante monitoraggio della popolazione di Nerola, sede di un recente focolaio di Covid-19. Il Comune, a circa 40 chilometri a nord est della città, il 25 marzo è stato dichiarato zona rossa da Regione Lazio e Prefettura di Roma dopo che 72 persone sono risultate positive al test per virus.
L’ospedale comunica infine che “il poliziotto appartenente al commissariato di Spinaceto, e da noi ricoverato, è ormai in reparto di degenza ordinaria dove segue un percorso di riabilitazione”.