3 Febbraio 2019 - 12:35 . Cola di Rienzo . Viabilità
Cola di Rienzo, ecco la mappa delle strisce bianche contro il parcheggio selvaggio
In Prati, soprattutto intorno alle vie dello shopping, uno dei problemi maggiori degli automobilisti è il parcheggio. O non c’è o, se si trova, è quasi sempre a pagamento. Per cercare di facilitare i conducenti, ecco una mappa con i principali posteggi gratuiti della zona.
Partendo proprio dalle vie che incrociano via Cola di Rienzo, la principale strada dello shopping, vi segnaliamo: via Virgilio, la parallela via Ovidio e via Tibullo. Altri posteggi gratuiti si possono trovare in piazza dei Quiriti, dove è presenta la maggiore concentrazione di strisce bianche, e nelle vie limitrofe come via Pompeo Magno, via Ezio, via Attilio Regolo e via Marco Antonio Colonna.
In alternativa potete recarvi in via Pomponio Leto o nelle parallele (via Properzio e via Cancellieri). Infine, spostandovi verso Castel Sant’Angelo potete parcheggiare gratuitamente la vostra auto in via Alberico II, in via Cassiodoro o in via Pietro della valle.
Come ha spiegato Anna Vincenzoni, assessore alla mobilità del I Municipio, “i parcheggi sono così suddivisi: il 70% è segnalato con le strisce blu, ovvero è a pagamento e il 30% con le strisce bianche, cioè è gratuito. Sulle strade di viabilità principale, però, possono esserci solo posteggi blu. Un esempio è via Cola di Rienzo. Per riequilibrare il rapporto quindi sono state realizzate più strisce bianche nelle vie limitrofe”.
LEGGI la notizia sulla mappa dei parcheggi irregolari in Prati