21 Novembre 2022 - 15:14 . Prati . Viabilità
Cassonetti come “punti ciechi” per i passanti: il Municipio vota lo spostamento

“Punti ciechi” nel quartiere formati da cassonetti, campane di vetro, stalli auto e dehors attaccati alle strisce pedonali. Situazioni di pericolo per passanti e automobilisti ai quali via Petroselli propone una soluzione: eliminarli.

Il I Municipio ha approvato all’unanimità una risoluzione, su proposta del consigliere Renato Sartini (lista civica Gualtieri Sindaco), denominata “Piano di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali”.
“La risoluzione — spiega Sartini — nasce dal mio impegno civico con Amici di Via Plava – Comitato Quartiere Della Vittoria laboratorio per Roma allorquando, il 10 dicembre 2019, sulle strisce pedonali tra via Oslavia e piazza Mazzini è stata investita da un’auto Viola, una bimba di 8 anni che a causa dell’impatto riportò la frattura della tibia e lo schiacciamento di un piede. Da quel giorno la mia attenzione e battaglia è stata quella di eliminare cassonetti Ama, campane di vetro, stalli auto e dehors attaccati alle strisce pedonali perché rappresentano un muro, un punto cieco sia per i pedoni che per i conducenti di veicoli. E non di rado sono causa di drammi per chi si avventura sulle strisce zebrate”.