1 Agosto 2019 - 8:40 . Giulio Cesare . Cronaca

Cantieri Italgas su viale Giulio Cesare, vi spieghiamo qual è la situazione

A risentirne è senz'altro la viabilità, sia per chi cammina che per chi guida
A risentirne è senz'altro la viabilità, sia per chi cammina che per chi guida

Entro la settimana dovrebbero essere rimossi i cantieri Italgas lungo viale Giulio Cesare. È quanto trapela da fonti interne all’azienda. Tra il civico 12 – poco dopo il lungotevere – fino all’incrocio con via Ferrari, sono stati infatti aperti una decina di scavi.

Ma qual è il motivo di queste operazioni? Si tratta di interventi ciclici di sostituzione e ammodernamento degli impianti. Tanto che gli operai hanno già iniziato a smobilitare le transenne, motivo per cui non sono presenti avvisi che indichino inizio e chiusura dei lavori. Che, fa sapere ancora Italgas, non dovrebbero causare particolari disagi al traffico, poiché si sta intervenendo sul controviale di viale delle Milizie.

Da domani inizierà il ripristino provvisorio dell’asfalto che porterà a restituire al quartiere una delle sue strade simbolo, seppur con qualche rattoppo all’asfalto. Dopodiché, a transenne rimosse, dopo aver testato la tenuta del manto stradale, Italgas presenterà domanda al Municipio per il ripristino definitivo, che dovrebbe avvenire entro il mese di settembre, secondo i tempi tecnici.

Ma le lungaggini burocratiche non devono preoccupare i residenti: entro la fine della settimana viale Giulio Cesare verrà liberata dalle reti di Italgas.

SFOGLIA la fotogallery