30 Novembre 2018 - 16:13 . Fuori Quartiere . Cronaca

Blitz di Azione Frontale contro la Alfonsi, Casa delle donne: “Sono dei vigliacchi”

Si terrà alle 18 in via Petroselli un presidio a sostegno della presidente del Municipio Roma I, Sabrina Alfonsi. A indirlo sono state le donne della Casa internazionale di Roma, a seguito di quella che, in un comunicato, definiscono la nuova “aggressione vigliacca e violenta della destra di Azione Frontale contro la Alfonsi, con l’intenzione di scoraggiare la presidente e la sua Giunta dalla politica di sostegno all’autodeterminazione delle donne e di difesa delle libertà conquistate”.

Il blitz di Azione Frontale segue quello di Militia Christi, che giovedì 30 novembre, in occasione della discussione sul bilancio, avevano contestato la presidente, per l’impegno della Alfonsi in difesa della legge 194 in tema di aborto.

Sottolineano le attiviste: “Le donne fanno muro contro questi attacchi fanatici e fondamentalisti. Siamo consapevoli che chi compie questi gesti si sente legittimato dall’affermarsi di un razzismo e di un sessismo in parte condiviso anche dalle istituzioni e dalle leggi recentemente approvate”.

LEGGI l’articolo su aggressione a presidente Alfonsi