6 Maggio 2019 - 18:11 . Fuori Quartiere . Cronaca

Balduina, scoppia un incendio in un appartamento. Ricoverato un uomo

È ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Gemelli l’uomo che ieri è stato gravemente ustionato nell’incendio scoppiato nel suo appartamento, in via Alfredo Fusco, alla Balduina. Erano circa le 11:30 di domenica mattina, 5 maggio,  quando un forte odore di bruciato si è diffuso per le scale del condominio al civico 59 e poi per strada.

Oltre all’uomo, Silvano E. – da anni malato ed impossibilitato a muoversi – in casa anche la compagna, Mimma F., una professoressa in pensione conosciuta da tutti nel quartiere e dimessa dopo un breve ricovero. A causa della sua malattia, Silvano utilizza una bombola d’ossigeno, forse una delle cause dell’incendio: le indagini sono ancora in corso. A salvare l’uomo prima la compagna, che ha chiesto aiuto, e poi l’intervento coraggioso di Riccardo Zaccaro, un ventenne che vive nel loro stesso palazzo. L’ immediato intervento dei vigili del fuoco ha impedito che la situazione degenerasse.

Mia, titolare di un minimarket al piano terra del civico 59, stava lavorando al momento dell’incendio: “C’era gente nel negozio. Tutti abbiamo capito che stava accadendo qualcosa di grave – racconta a RomaH24 -. Siamo stati fatti uscire tutti dal palazzo e ci hanno tenuto per due ore fuori”.