17 Febbraio 2019 - 19:00 . Fuori Quartiere

Auditorium, domani serata conclusiva del progetto “Air-Artisti in Residenza”

Domani, lunedì 18 febbraio alle 21 all’Auditorium Parco della Musica andrà in scena la serata finale del progetto “Air-Artisti in Residenza“, promosso da MidJ con il contributo di Siae e che ha permesso a giovani artisti italiani di vivere esperienze all’estero per un anno.

Ben venti residenze di artista sono state assegnate nel 2018, destinate ai giovani jazzisti italiani di un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura e delle Ambasciate. Esperienze artistiche e di vita, con i ragazzi che hanno vissuto le atmosfere di tante città del mondo, da Parigi a Bangkok, passando per Toronto, Addis Abeba e Città del Messico.

La serata sarà l’occasione per rivivere queste esperienze e le musiche di questi giovani artisti. A presenziare e animare questo appuntamento saranno anche artisti come Paolo Fresu, Ada Montellanico e i musicisti del direttivo: Marcello Allulli, Romina Capitani, Claudio Carboni, Claudio Fasoli, Alessandro Fedrigo, Simone Graziano, Lucia Ianniello, Antonio Ribatti e Gianni Taglialatela.

CONSULTA l’agenda