8 Marzo 2023 - 14:03 . Prati . Ambiente

Arrivano gli alberi in via degli Scipioni. Operazione green di Comune a associazioni per 70 nuove piante

Foto dalla pagina Facebook di Prati Verde
Foto dalla pagina Facebook di Prati Verde

Nuovi alberi in via degli Scipioni. Nella mattinata dell’8 marzo il servizio Giardini ha iniziato l’operazione di messa a dimora di 15 tra prunus e frassini. “Le piantumazioni proseguiranno nei prossimi giorni per un totale di 70 nuovi alberi” — spiega l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi.

Foto dalla pagina Facebook di Prati Verde

“È arrivato il momento tanto atteso! — commenta l’associazione Prati Verde —. Tutta la strada viene rialberata, grazie alla generosità di tanti cittadini, esercenti pubblici e società e al deceppamento e messa a dimora effettuato dal servizio Giardini. Contestualmente vengono sostituiti gli alberi già piantati che erano morti, anche a via Sabotino. Oggi è un giorno bellissimo e ci fermiamo un attimo a contemplarlo! Da domani ricominciamo a progettare interventi e richieste”.

Il progetto ReTree Prati-Della Vittoria, portato avanti dagli attivisti del quartiere, è mutuato dall’omologa iniziativa ReTree Porta Metronia, ideata da Tommaso Iorio che dal gennaio 2019 è riuscita a mettere a dimora oltre 300 alberi donati dai cittadini.