6 Novembre 2021 - 9:55 . Cronaca

Arriva la dose di richiamo (e volontaria) per il vaccino Janssen. Le info per prenotare

Il vaccino
Il vaccino

Arrivano le dosi booster per chi ha ricevuto il vaccino Janssen (Johnson & Johnson) da almeno 180 giorni. Le prenotazioni della dose di richiamo del vaccino anti Covid-19 per le persone di tutte le classi d’età sono aperte dal 6 novembre.

Come dose di richiamo verranno somministrati i vaccini Comirnaty (Pfizer/BioNTech) e Spikevax (Moderna) secondo le indicazioni Aifa. Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario, infatti, è per ora possibile utilizzare come dose di richiamo un vaccino a mRna autorizzato in Italia.

L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria. E’ possibile vaccinarsi ai medici di famiglia (che potranno contestualmente somministrare il vaccino antinfluenzale), farmacie e punti vaccinali.

Per prenotare occorre la tessera sanitaria e seguire la semplice procedura riportata sul sito salute Lazio (qui il link). Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette è attivo il numero 06.164161841 dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13.00.