24 Febbraio 2019 - 12:55 . Prati . Cronaca

Alberi crollati, questa sono le strade più colpite nel quartiere a causa del vento

In via Monte Pertica si notano ancora gli effetti del forte vento di ieri
In via Monte Pertica si notano ancora gli effetti del forte vento di ieri

Gli effetti dei crolli degli alberi di ieri sono ancora visibili in Prati. Tra tutte le strade del quartiere coinvolte, solo una è stata liberata da tronchi e rami.

Nonostante siano passate più di 24 ore dai cedimenti causati delle fortissime raffiche di vento, gli arbusti abbattuti occupano asfalto e marciapiedi. Una situazione di degrado e pericolo per i passanti che si registra in via dei Gracchi, a due passi da via Cola di Rienzo, così come in via Gabriele Camozzi. Lungo la strada del liceo Talete, infatti, sono diverse le aree recintate a causa degli alberi riversi a terra. Un problema che creerà disagi anche agli automobilisti, poiché le piante occupano anche i parcheggi delle auto.

La stessa situazione si registra in via Monte Pertica: il tronco che ieri è caduto, danneggiando una macchina, si trova ancora lì. La vettura invece è stata portata via. Disagi anche in via Corridoni, dove un albero è caduto occupando tutto il marciapiede e costringendo i passanti a percorrere un’altra strada.

L’unica via in cui la situazione è tornata alla normalità è via delle Mura Aureliane: la palma che era crollata a terra è stata già portata via.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la notizia della tragedia sfiorata a Prati

LEGGI la notizia sugli effetti del maltempo