24 Febbraio 2019 - 12:55 . Prati . Cronaca
Alberi crollati, questa sono le strade più colpite nel quartiere a causa del vento
Gli effetti dei crolli degli alberi di ieri sono ancora visibili in Prati. Tra tutte le strade del quartiere coinvolte, solo una è stata liberata da tronchi e rami.
Nonostante siano passate più di 24 ore dai cedimenti causati delle fortissime raffiche di vento, gli arbusti abbattuti occupano asfalto e marciapiedi. Una situazione di degrado e pericolo per i passanti che si registra in via dei Gracchi, a due passi da via Cola di Rienzo, così come in via Gabriele Camozzi. Lungo la strada del liceo Talete, infatti, sono diverse le aree recintate a causa degli alberi riversi a terra. Un problema che creerà disagi anche agli automobilisti, poiché le piante occupano anche i parcheggi delle auto.
La stessa situazione si registra in via Monte Pertica: il tronco che ieri è caduto, danneggiando una macchina, si trova ancora lì. La vettura invece è stata portata via. Disagi anche in via Corridoni, dove un albero è caduto occupando tutto il marciapiede e costringendo i passanti a percorrere un’altra strada.
L’unica via in cui la situazione è tornata alla normalità è via delle Mura Aureliane: la palma che era crollata a terra è stata già portata via.