26 Marzo 2019 - 17:42 . Fuori Quartiere
Al maxxi un’analisi sul contemporaneo con “La strada. Dove si crea il mondo“
Fino al 28 aprile più di 140 artisti e oltre 200 opere animeranno al Maxxi di via Guido Reni la mostra “La strada. Dove si crea il mondo“, per comporre il racconto multiculturale, poliglotta, colorato, spaventoso, stimolante, assordante delle strade di tutto il mondo, il vero grande laboratorio di discussione, creazione, confronto, dove si inventa l’era contemporanea.
Una successione di gallerie che formano una strada lunga decine e decine di metri organizzato per temi. Partendo dalla convinzione che sia il luogo in cui si crea il mondo, lo spazio viene analizzato come manifesto della vita contemporanea, scenario e punto di vista privilegiato dell’esperienza del quotidiano, un paesaggio in cui la comunità creativa e quella cittadina danno vita a una nuova comunità e a un nuovo mondo di creatività urbana.
La strada è analizzata come manifesto in continua mutazione della vita contemporanea, elemento di connessione ma anche di rottura, scenario delle esperienze del quotidiano come i festival di strada, i cinema estemporanei o lo street food.