8 Marzo 2021 - 17:32 . Prati . Cultura

Gli spettacoli bussano alle case del quartiere: nasce l’iniziativa “Toc toc teatro”

La locandinda dell'iniziativa Toc toc teatro
La locandinda dell'iniziativa Toc toc teatro

Sketch, monologhi, poesie, canzoni o racconti di piccole storie quotidiane e ricordi di una vita. Il tutto a domicilio. Con i teatri chiusi a causa dell’emergenza epidemiologica sarà il teatro a bussare alle case del quartiere. Il tutto grazie al progetto del I Municipio “Toc toc teatro”.

“Il consiglio del I Municipio – spiega la minisindaca Sabrina Alfonsi – ha istituito la festa del condominio del vicinato per non perdere il capitale di relazioni umane sviluppatosi in questo anno di pandemia in cui la solidarietà tra vicini si è rafforzata. Avremmo voluto celebrare la festa il 9 marzo, ma al momento non è possibile organizzare eventi, data la situazione sanitaria. Abbiamo comunque voluto promuovere un’iniziativa che avvicinasse le persone e le facesse sentire in relazione con gli altri. La modalità prescelta prevede gli spettacoli sui ballatoi, nei cortili condominiali, negli spazi ‘sicuri’ eppure vicini ai nostri cittadini e alle nostre cittadine. Un modo per ripartire su due fronti, sostenere i lavoratori del mondo della cultura, gli attori, i registi, il mondo del teatro e insieme riuscire a tornare vicini e a portare cultura, interesse, emozioni, a chi sta a casa”.

Gli spettacoli saranno a cura della compagnia IlNaufragarMèDolce. Le prenotazioni si possono effettuare all’indirizzo mail municipio01.cultura@comune.roma.it.