8 Settembre 2022 - 19:23 . Della Vittoria . Cultura

In piazza del Fante parte “Libera Mente”, il festival della lettura per ragazzi

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Tre giorni dedicati alla lettura per ragazzi, in piazza del Fante parte “Libera Mente”. Il festival è una partnership tra I Municipio e l’associazione Librai Lungotevere Oberdan e prevede la partecipazione delle associazioni Lsd libri, Read or die, Forum del libro e Arteascolto. La kermesse è in programma nei giorni 9 – 10 – 11 settembre.

Da sinistra: Giulia Ghia, Alessandro Ardini e Jacopo Scatà

Letture, dibattiti, workshop e anche un po’ di storia con i fondatori del famoso Mercato dei libri del lungotevere Oberdan che ripercorreranno la nascita e lo sviluppo di un’autentica istituzione di Roma.

Alessandro Ardini, consigliere dell’associazione Librai Oberdan, ricorda: “Abbiamo iniziato nei primi anni Ottanta, in breve siamo entrati nel cuore di Roma e dei romani servendo diverse generazioni di studenti”.

Jacopo Scatà, assessore municipale al Commercio, e Giulia Ghia, collega con delega alla Cultura, commentano: “Libera Mente è il nostro tentativo di affiancare allo storico mercato dei libri Oberdan un festival culturale. La durata del bando è di tre anni”.