8 Agosto 2022 - 15:41 . Prati
Dimentica sul tram una borsa con 650 euro in contanti. Il tranviere la riconsegna alla proprietaria
Aveva dimenticato a bordo del tram 19 una borsa piena di contanti. Il tranviere Atac che l’ha trovata non ci ha pensato due volte e l’ha prontamente restituita alla legittima proprietaria. Un bell’episodio di civiltà, avvenuto in piazza Risorgimento, e raccontato da Atac attraverso i propri profili social.
Il tranviere Fabio S. era alla guida della linea 19 e, giunto al capolinea di piazza Risorgimento, si è accorto di una borsa da donna lasciata incustodita sul sedile con dentro vari oggetti personali: cellulare, portafoglio con carte di credito e 650 euro in contanti.
“Come da disposizioni – spiega l’azienda – il nostro autista allerta la Sala Operativa Atac e le Forze dell’Ordine perché rintraccino la proprietaria, così da procedere con la riconsegna d’urgenza. La signora, una badante di origine peruviana, in poco tempo è quindi rientrata in possesso della sua preziosa borsa e ha ringraziato commossa il nostro autista. Ancora una volta ringraziamo i nostri colleghi sul territorio, che rappresentano un punto di riferimento importante per passeggeri e cittadini“.
Al tranviere è arrivato anche l’elogio dell’assessore ai Trasporti del Comune di Roma, Eugenio Patanè: “Il gesto di Fabio sarà premiato a fine anno in Campidoglio con la medaglia della città per la encomiabile azione compiuta” ha annunciato.