25 Giugno 2022 - 7:30 . Della Vittoria . Cultura

Al parco Plava tornano gli eventi dal vivo. Domenica 26 il concerto “Nudi e crudi”

La locandina del concerto
La locandina del concerto

Dopo gli anni più bui della pandemia, tornano al parco Plava gli eventi dal vivo. Un concerto dal sapore speciale, di rinascita, dopo mesi di restrizioni e rinunce forzate per salvaguardare la salute pubblica.

L’appuntamento è per domenica 26, alle ore 18. Sul palco del giardino Pietro Lombardi salirà il chitarrista Daniele Bragaglia, insegnante di Mia Progetto Scuola (la sede è in viale Mazzini 119) con il suo gruppo. L’artista presenterà in anteprima il suo esordio solista “Depp Resonances”.

“Si torna grazie a un lavoro di squadra tra cittadini e istituzioni del Municipio Roma I Centro — commenta l’associazione Amici di Via Plava che ha in cura l’area verde —: la presidente Lorenza Bonaccorsi, l’assessore all’Ambiente Stefano Marin, la presidente di Amici di Via Plava Eleonora Piraino e Alessio Ramaccioni di Mia Progetto Musica che ha scelto il nostro parco non per caso”.

“Per noi questo concerto rappresenta un momento di ripartenza importante — aggiunge Ramaccioni — . Esattamente due anni fa, proprio nel parco di via Plava, realizzavamo uno dei nostri ultimi eventi live. Poi i due anni di pandemia, che ci hanno messo davvero alle corde, come d’altronde tante associazioni come la nostra dedite alla musica, all’arte e alla cultura. Ripartire simbolicamente in un luogo rinato grazie all’impegno dal basso, alla volontà delle persone e alla collaborazione fruttuosa delle istituzioni è davvero il massimo”.

L’ingresso è gratuito.