25 Giugno 2022 - 7:30 . Della Vittoria . Cultura
Al parco Plava tornano gli eventi dal vivo. Domenica 26 il concerto “Nudi e crudi”
Dopo gli anni più bui della pandemia, tornano al parco Plava gli eventi dal vivo. Un concerto dal sapore speciale, di rinascita, dopo mesi di restrizioni e rinunce forzate per salvaguardare la salute pubblica.
L’appuntamento è per domenica 26, alle ore 18. Sul palco del giardino Pietro Lombardi salirà il chitarrista Daniele Bragaglia, insegnante di Mia Progetto Scuola (la sede è in viale Mazzini 119) con il suo gruppo. L’artista presenterà in anteprima il suo esordio solista “Depp Resonances”.
“Si torna grazie a un lavoro di squadra tra cittadini e istituzioni del Municipio Roma I Centro — commenta l’associazione Amici di Via Plava che ha in cura l’area verde —: la presidente Lorenza Bonaccorsi, l’assessore all’Ambiente Stefano Marin, la presidente di Amici di Via Plava Eleonora Piraino e Alessio Ramaccioni di Mia Progetto Musica che ha scelto il nostro parco non per caso”.
“Per noi questo concerto rappresenta un momento di ripartenza importante — aggiunge Ramaccioni — . Esattamente due anni fa, proprio nel parco di via Plava, realizzavamo uno dei nostri ultimi eventi live. Poi i due anni di pandemia, che ci hanno messo davvero alle corde, come d’altronde tante associazioni come la nostra dedite alla musica, all’arte e alla cultura. Ripartire simbolicamente in un luogo rinato grazie all’impegno dal basso, alla volontà delle persone e alla collaborazione fruttuosa delle istituzioni è davvero il massimo”.
L’ingresso è gratuito.