12 Aprile 2022 - 15:26 . Trionfale . Cronaca

Decoro e riqualificazione urbana, nasce il comitato di quartiere Candia2022

Via Candia
Via Candia

Un nuovo comitato di quartiere è nato tra le strade del nostro territorio, dall’iniziativa spontanea di residenti e commercianti è stato creato il “Candia2022”. Come lascia intuire il nome, i proponenti si occuperanno, ma non solo, del quadrante che comprende via Candia, via Sebastiano Veniero e zone limitrofe.

“Il comitato — spiegano gli attivisti — nasce con lo scopo di promuovere e sostenere con ogni iniziativa e intervento il decoro, la vivibilità e la riqualificazione urbana di uno dei quartieri più belli, vivi e dinamici di Roma. Siamo felicissimi di iniziare questa nuova avventura, invitiamo chiunque volesse entrare a far parte dell’associazione a scriverci, a contattarci o semplicemente a seguirci sulla nostra pagina Facebook per qualsiasi tipo di segnalazione, denuncia o manifestazione di interesse personale o riguardante la vita del quartiere. Cercheremo di fare da tramite tra il cittadino e le istituzioni del I Municipio in modo da portare alla luce le problematiche più sensibili che affliggono da ormai troppo questo quadrante della città e interagiremo con le altre associazioni del territorio per cercare di creare una fitta rete di scambi di informazioni”.

L’organigramma è composto dal presidente, Alessandro Pelone, dal vice Roberto Ferracuti, dalla segretaria Elisa Ruotolo e dai consiglieri Alessandro Formisano, Giovanni Capodacqua e Tiziana de Fiores.