1 Gennaio 2019 - 7:40 . Prati . Viabilità
Bus turistici, operatori sul piede di guerra. Pronto un nuovo ricorso
Gli operatori turistici non si arrendono e giocano un’atra carta. Continua a tenere banco il nuovo regolamento sull’accesso al centro di Roma dei pullman, nonostante la sentenza del Consiglio di Stato che ha bocciato la richiesta di sospensiva.
L’avvocato Ettore Paoloucci ha annunciato, per conto di diverse compagnie di bus turistici, un nuovo ricorso in tribunale contro il provvedimento che entrerà in vigore il prossimo 1 gennaio 2019. “La chiusura delle stazioni della metropolitana, il milione e mezzo di corse perse da Atac, la mancanza di un trasporto pubblico adeguato – ha spiegato – fanno cadere i presupposti che avevano portato alla realizzazione del regolamento: gli autobus romani non possono essere l’alternativa ai pullman turistici”.
I tempi però non sono immediati. “Dobbiamo aspettare l’entrata in vigore del regolamento per far capire che rischia di produrre dei danni. A quel punto entreremo nel merito con dei motivi aggiunti da sottoporre con urgenza al giudice. Ci sarà però ancora il tempo per rimediare prima che la stagione turistica entri nel vivo”.
LEGGI la notizia sulla sentenza del Consiglio di Stato
LEGGI il commento del presidente della commissione mobilità, Enrico Stefàno
LEGGI il commento di un autista sul trasporto pubblico
LEGGI la notizia sui punti di accesso in Prati
LEGGI la notizia sui prezzi della nuova Ztl Vam
LEGGI il commento della guida turistica