26 Febbraio 2020 - 8:37 . Della Vittoria . Cronaca
Vandali in azione al parco di via Sabotino, queste le immagini

Ennesimo blitz, nella notte tra domenica 23 febbraio e lunedì 24, al parco di via Sabotino dove i vandali hanno imbrattato i muri e gli orti urbani recentemente installati. L’associazione “Amici di Via Plava” che ha in cura l’area verde, in un post denuncia sulla propria pagina Facebook preferisce questa volta usare l’ironia: “Stanotte dei dolci fanciulli ci hanno regalato queste magnifiche opere pittoriche. Con piacere notiamo che il latino appreso a scuola viene utilizzato con proficui risultati”.

Tra le scritte, vergate con bomboletta spray, è spuntata infatti la frase “Ubi arrivatur canna appizzatur”.
Non è la prima volta che il parco viene lordato, o peggio, dai vandali. Appena un mese fa ignoti lo avevano devastato estirpando le piante, rovesciando i cestini e danneggiando alcune recinzioni con i sassi.
“Signori, questi sono i nostri figli – conclude il post – Che scrivono sui muri e su cose importanti per la nostra stessa comunità. E che dovrebbero essere tali anche per loro. Sarebbe il caso di cominciare a farsi qualche domanda, e a porla ai nostri figli. Se sapete qualcosa, sapete dove trovarci”.