21 Febbraio 2020 - 8:40 . Prati . Cronaca
Incidenti stradali, vi mostriamo quali sono i punti di Prati più pericolosi
VIDEO. Incidenti stradali, vi mostriamo quali sono i punti di Prati più rischiosi
La tragedia del pomeriggio di ieri, giovedì 20 febbraio, in cui un 62enne ha perso la vita in un incidente sul lungotevere Michelangelo (all’altezza del civico 7), ha aperto una vecchia ferita nel cuore di Prati. Tante, troppe le strade poco sicure del quartiere, sia per i passanti, sia per gli automobilisti. Circonvallazione Clodia, piazzale Clodio, lungotevere della Vittoria, piazza Mazzini, via Gulli e via di Lauria, quattro strade e due piazze, sei luoghi di Prati spesso teatro di incidenti stradali.
Nel nostro reportage video, vi mostriamo i punti più pericolosi del quartiere. Una parziale mappatura dei luoghi più delicati per passanti, automobilisti, motociclisti e ciclisti. A partire dall’attraversamento pedonale di piazzale Clodio dove le persone vengono spesso investite.
Non è da meno il tratto del lungotevere Della Vittoria all’altezza di via Timavo dove, nel giugno 2018, persero la vita lo chef Alessandro Narducci e la venticinquenne Giulia Puleo, che era con lui sullo scooter travolto da un veicolo.
In piazza Mazzini le strisce pedonali sembrano servire a poco, la sosta selvaggia oscura gli ingressi e le uscite delle vie e troppo spesso si rischia finire sotto.
In via Gulli la segnaletica scolorita e le auto parcheggiate dove capita rendono l’incrocio con via Carlo Alberto Racchia una risorsa per meccanici e carrozzieri.
Guardate il nostro video, quante volte in queste strade avete rischiato anche voi?