6 Novembre 2019 - 14:24 . Prati . Cronaca
Lazio-Celtic, queste sono le misure di sicurezza per la gara di Coppa
Domani, alle 19, allo stadio Olimpico si disputerà la gara di Europa League tra Lazio e Celtic. Il questore Esposito ha diramato una serie di misure per garantire la sicurezza dei tifosi e dell’area adiacente all’impianto. Sono previsti circa 25 mila spettatori, di cui 9 mila tifosi scozzesi.
I cancelli d’ingresso saranno aperti alle 15 per il settore ospiti, curva sud e Monte Mario, alle 16.30 apriranno gli altri settori. Resteranno chiusi curva nord, distinti sud e sud ovest.
Dalle 14.00 sarà presente un punto di raccolta per i tifosi ospiti in piazzale delle Canestre da dove con i mezzi Atac saranno trasferiti all’Olimpico.
A partire dalle 14 ci sarà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta, compresi motocicli, ciclomotori, parcheggi taxi nelle vie limitrofe dello stadio e nelle aree XVII Olimpiade e Lungotevere della Vittoria.
Dalle 19 di domani e fino alle 7 di venerdì, nelle aree del centro storico e in piazzale delle Canestre sarà vietata la vendita per asporto e il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, a eccezione di generi alimentari di prima necessità.
Lo stesso divieto sarà vigente dalle 16 alle 23 di domani nella zona dello stadio e nelle vie adiacenti, compreso i bar bar presenti all’interno di Villa Borghese.
Sul campo sarà dispiegata una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale.