7 Marzo 2019 - 15:47 . Prati . Cronaca

Violenza sulle donne, il nuovo centro di ascolto verrà inaugurato domani. Ecco dove

Violenza sulle donne
Violenza sulle donne

Un centro antiviolenza in Prati, il primo nel quartiere. Sarà inaugurato domani, venerdì 8 marzo, alle 11, in occasione della giornata internazionale della donna, in circonvallazione Trionfale 19.

Nascerà in un locale di proprietà di Roma Capitale, all’interno del quale sono già presenti sportelli anagrafici e altri servizi per il cittadino. Il centro, realizzato grazie ad un finanziamento della Direzione Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio, sarà operativo dalla metà di marzo e gestito dalla cooperativa BeFree che, grazie alle sue operatrici, offrirà dal lunedì al venerdì supporto e informazioni a chiunque ne abbia bisogno.

La struttura sarà intitolata a Mariella Gramaglia, parlamentare e giornalista, vice direttore generale del Campidoglio sotto la giunta Rutelli e, dal 2001 al 2007, durante l’ammistrazione Veltroni, assessora alle Pari opportunità. Scomparsa il 15 ottobre 2014, si è sempre contraddistinta per il suo impegno a favore dei diritti delle donne.

Oltre alla presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, sarà presente all’inaugurazione anche l’assessora regionale alle Pari Opportunità, Lorenza Bonaccorsi.

LEGGI lo speciale (a cura di Cristiana Ciccolini)

SFOGLIA il pdf del giornale