24 Febbraio 2019 - 17:43 . Giulio Cesare
Stasera il genio di Tom Waits all’Alexanderplatz nel live di Raffaella Siniscalchi
All’Alexanderplatz stasera, domenica 24 febbraio, alle 20.30 si omaggia il genio di Tom Waits. A suonare le canzoni del celebre artista è Raffaella Siniscalchi che eseguirà il progetto “Waitin’4Waits”, nato nel 2015 e diventato disco nel 2016 coprodotto con la Rara Records, che rende omaggio alle canzoni del grande compositore americano.
Raffaela Siniscalchi è una delle più eclettiche voci del panorama italiano e vanta tra gli altri collaborazioni con i grandi del Jazz come Rea, Gatto, Fresu, Trovesi, Damiani, Salis, Mirabassi, Rabbia e con due tra i più importanti e stimati compositori Italiani di musiche da film come il premio Oscar
Nicola Piovani, con il quale ha collaborato per oltre dieci anni cantando in più di 300 repliche in Italia e nel Mondo, ed il Maestro Ennio Morricone col quale ha inciso le Colonne sonore di due film ,”La migliore Offerta” per la regia di Giuseppe Tornatore vincitore di un Nastro d’Argento ed un David di Donatello ed il film francese “En mais, fait ce qu’il te plait” di Cristian Carion.
Per l’occasione insieme all’artista suoneranno Simone Alessandrini al sax, Massimo Antonietti alla chitarra e Andrea Colella al contrabbasso.