2 Maggio 2022 - 7:35 . Nomentano . Scuola

Sicurezza a scuola, l’IC Fratelli Bandiera ottiene un prestigioso riconoscimento

Ritorno a scuola
Ritorno a scuola

Un importante riconoscimento per una scuola del nostro quartiere. L’istituto comprensivo Fratelli Bandiera di piazza Ruggero di Sicilia, infatti, è risultato vincitore della 16esima edizione del Premio Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza e alla Salute “Vito Scafidi” di Cittadinanzattiva, nella sezione “Sicurezza a scuola e sul territorio“.

I piccoli, infatti, hanno realizzato un video in cui tramite disegni, immagini e semplici grafici da loro realizzati venivano mostrati i corretti comportamenti da tenere in determinate situazioni di emergenza, come il terremoto (qui il video della premiazione). E quelli, invece, da evitare.

I bimbi sono saliti sul palco per ricevere il premio al Teatro Palladium di Roma il 27 aprile. Per l’istituto 600 euro da destinare ad attività scolastiche o ad acquisti di beni utilizzabili per gli studenti. E una targa. “Si ringrazia l’interclasse delle seconde della scuola primaria, la classe II B della secondaria di primo grado, le docenti tutte, le referenti della commissione Scuola ‘sicura e bella'” si legge sul sito dell’istituto Fratelli Bandiera.