5 Febbraio 2021 - 19:13 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, riaperte aule studio e lettura: tutte le informazioni per prenotare

Una studentessa della Sapienza (foto dalla pagina Facebook dell'università)
Una studentessa della Sapienza (foto dalla pagina Facebook dell'università)

Sale di lettura e isole di studio, all’interno di alcune facoltà della Sapienza, tornano a disposizione degli studenti dalle 8 alle 20 nel rispetto delle misure anti-Covid e con prenotazione del posto obbligatoria. I locali, tutti con collegamento wifi, saranno accessibili facilmente anche agli studenti diversamente abili.

“Con questa decisione diamo una prima risposta concreta alle esigenze dei tanti studenti fuorisede e di coloro che desiderano vivere l’università in maniera più completa e in sicurezza – spiega la rettrice Antonella Polimeni -. La centralità degli studenti è un tema che sarà il cardine anche delle future attività di governance che intendo realizzare, avendo come obiettivo un’università sempre più inclusiva e alla portata di tutte e tutti: in questo senso gli spazi dentro l’università sono necessari a garantire il diritto allo studio.”

Per prenotare i posti nelle sale lettura delle biblioteche accedere al portale del sistema bibliotecario Sapienza.

Per prenotare i posti disponibili presso le isole studio collocate all’interno dell’Edificio CU002 Giurisprudenza/Scienze politiche e dell’Edificio Marco Polo RM021 accedere alla piattaforma Prodigit.

Sono state allestite sale studio anche presso le mense in via De Lollis e viale Castro Laurenziano, grazie alla collaborazione con DiscoLazio.

LEGGI la news sulla Sapienza che si tinge di giallo per Zaki