27 Marzo 2021 - 13:05 . Policlinico . Cronaca

Sapienza, partono le vaccinazioni per gli studenti di Medicina. Le modalità

Vaccino anticovid
Vaccino anticovid

Stanno per partire le vaccinazioni per gli studenti del VI anno di Medicina della Sapienza. Si inizierà lunedì 29 marzo. I ragazzi di Medicina e Odontoiatria saranno contattati direttamente dalle presidenze della Facoltà di Medicina e odontoiatria e della Facoltà di Farmacia e medicina per la calendarizzazione delle somministrazioni, che avverranno al policlinico Umberto I. 

“Era un obiettivo importante che siamo riusciti a raggiungere” spiega la rettrice Antonella Polimeni in un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

La platea stimata, tra studenti in corso e fuoricorso è di  1.500-1.600 persone. La comunicazione sulla ripresa delle vaccinazioni è arrivata alla rettrice direttamente dal direttore generale dell’Umberto I, Fabrizio D’Alba. 

Il calendario vaccinale, che sarebbe dovuto partire già alcune settimane fa,  era stato interrotto anche in seguito al caso Astrazeneca. Ora che, dopo il via libera dell’Ema (Agenzia europea per i medicinali), sono ripartite  le somministrazioni di Astrazeneca, anche le vaccinazioni per gli studenti di Medicina possono ricominciare. 

LEGGI: I primi risultati dello studio di Sapienza e Umberto I sui vaccini

LEGGI: Covid, al policlinico Umberto I vaccinati 735 pazienti ematologici fragili

LEGGI: Le 100 domande e le 100 risposte sul Covid (di DonatoriH24)

LEGGI: Covid, 18 nuovi posti letto per la terapia intensiva all’Umberto I