1 Ottobre 2021 - 7:22 . Sapienza . Cronaca
Sapienza, appena inaugurato e già vandalizzato il murales di Tellas. L’ateneo: “Non ci arrendiamo al degrado”
Nemmeno una settimana dopo l’inaugurazione, il murales che l’artista Tellas ha realizzato sui muri della facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza è stato vandalizzato.
Ignoti hanno imbrattato la superficie dell’opera in via dei Marsi. A darne notizia è la stessa facoltà: “Non neghiamo di essere un po’ delusi – è il commento affidato a un post su Instagram –. Ma il preside in primis, la facoltà, e speriamo anche tutti i nostri studenti, non si arrendono al sentimento di degrado e noncuranza dell’ambiente che ci circonda. La collettività sana ha il dovere di difendere il bene comune e adoperarsi per il loro rispetto, soprattutto quando consente un maggior benessere nel contesto urbano e nella vita sociale”.
Il preside di Facoltà, Fabio Lucidi, si è adoperato in prima persona, con vernice e pennello, per ripulire il murales dalle scritte vandaliche, ricevendo anche i complimenti della rettrice Antonella Polimeni. Che ha espresso la propria solidarietà al preside e a tutta la facoltà.
LEGGI: La Sapienza ha il suo primo murales. L’opera è tra le più grandi finora realizzate a Roma