19 Luglio 2022 - 12:30 . Nomentano . Cronaca

Rifiuti, i cittadini organizzano una protesta davanti alla sede Ama del quartiere: “Non puliscono le strade”

Divampa la protesta dei cittadini davanti alla sede Ama del nostro quartiere. Giovedì 21 luglio, alle 19, tre comitati si riuniranno in via Matilde di Canossa “per manifestare il totale disappunto nell’assenza pressoché totale di servizio di pulizia delle strade“, si legge nel post su facebook pubblicato dal Comitato Cittadini Stazione Tiburtina, che organizza il sit-in insieme alle associazioni Rinascita Tiburtina e CittadinanzAttiva Nomentano Trieste.

Come ogni estate, la situazione della raccolta dei rifiuti nei quartieri di Roma ha subito un netto peggioramento, complice anche l’incendio scoppiato al tmb di Malagrotta lo scorso giugno. E il Nomentano non fa eccezione, tanto che i residenti hanno deciso di intraprendere questa azione per manifestare il proprio dissenso. Direttamente ad Ama.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a condividere l’evento a tutti i propri amici e vicini. Tutti sono invitati a partecipare e a portare il proprio contributo”, conclude il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina.