14 Novembre 2021 - 7:33 . Nomentano . Ambiente

Riaprono i giardini di Villa Blanc e ci sono anche alcune importanti novità

I giardini di Villa Blanc (foto dalla pagina Facebook dell'assessore Rino Fabiano)
I giardini di Villa Blanc (foto dalla pagina Facebook dell'assessore Rino Fabiano)

Una bella notizia per tutto il nostro quartiere: lunedì 15 novembre riaprirà il giardino di Villa Blanc-piazza Winckelmann. Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente e allo Sport del II Municipio, Rino Fabiano.

“A seguito del ritrovamento a terra di piccole lastrine di amianto si è reso necessario un intervento di bonifica e analisi complessiva di tutto il terreno del giardino – spiega Fabiano –. Le maestranze della Luiss, che hanno realizzato l’area verde e ne gestiscono gli spazi in condivisione con il Municipio, sono intervenute in questi mesi per risolvere il problema prontamente, con un lavoro di grande qualità”.

E le novità non finiscono qui: è previsto anche un’ampliamento dell’area ludica per bambini, nella parte bassa del giardino, che sarà anche attrezzata con nuovi giochi. Verrà anche realizzata, nella parte superiore, dietro l’area fitness per adulti, un’ampia area cani attrezzata con due abbeveratoi e dei giochi per i quattro zampe.

“Ringrazio la Luiss per aver provveduto in modo esemplare alle verifiche sul terreno e soprattutto per aver dato seguito alle richieste, da noi avanzate, di ampliare l’offerta di spazi dedicati – spiega Fabiano –. Ai miei concittadini non posso che augurare di godere al meglio questi meravigliosi 10mila metri quadri di verde pubblico, prestando anche attenzione al mantenere integre le strutture di tutti e le essenze arboree”.