9 Agosto 2023 - 7:35 . Nomentano . Ambiente

L’afa non ferma gli angeli green del quartiere: innaffiati gli alberi tra le vie Pavia, Udine e Poggioli

I volontari di Daje De Alberi
I volontari di Daje De Alberi

Il caldo non ferma gli angeli green del quartiere, anzi è il periodo dell’anno in cui c’è più bisogno di loro. Nuova operazione di cura dei volontari di Daje De Alberi che, nel pomeriggio del 20 luglio, si sono dedicati alle piante tra le vie Pavia, Udine e Poggioli.

Gli alberi, molti dei quali sono stati piantati dalla stessa associazione, sono stati innaffiati e ripuliti dai rifiuti che sono stati differenziati per il corretto conferimento. 

Inoltre, un tombino è sturato e un cartello stradale è stato rimesso al suo posto dopo aver subito atti vandalici. Nei prossimi giorni, gli attivisti si dedicheranno a più di 90 alberi tra Nomentano, Val Melaina e Pietralata grazie a una donazione del ristorante Mattarello Pietralata che ha permesso il noleggio di una botte messa a disposizione dai Vivai Aurelia.

Gli interventi nel quartiere sono proseguiti anche venerdì 28 luglio, con l’innaffiamento di 20 alberi tra Lanciani, Winckelmann, Gatteschi e Marliano. In via Panciroli, via Boldetti e via Tommasini sono state curate le tazze degli alberi in adozione con zappatura e pulizia erbacce. In via Lanciani, infine, sono stati curati due melograni.