3 Settembre 2021 - 7:04 . flaminio-parioli . Sport

Più sport per i ragazzi: le associazioni potranno utilizzare le palestre municipali fino al 2025

Più attività sportive per i più piccoli nel nostro territorio. La direzione Socio-educativa del II Municipio, infatti, ha disposto la proroga di tre anni alle concessione per l’utilizzo degli spazi delle palestre scolastiche da parte delle associazioni sportive dei nostri quartieri.

Un atto che significa che, in sostanza, le associazioni potranno continuare ad effettuare attività per i ragazzi nei centri sportivi municipali fino al 2025. Garantendo così allenamento e svago ai più piccoli. 

“Con la pandemia tutte le attività sportive che si svolgevano nelle palestre scolastiche dei centri sportivi Municipali si sono interrotte –spiega l’assessore ad Ambiente, verde e sport di via Dire Daua, Rino Fabiano –. Ma i  tempi di durata delle concessioni hanno continuato a correre. Ricordo che il bando per l’utilizzo delle palestre scolastiche è triennale. Nell’esercizio delle nostre funzioni di indirizzo in assenza di indicazioni chiare da Roma Capitale e nella doverosa ricerca di soluzioni a difesa del lavoro abbiamo chiesto alla direzione del Municipio di farsi carico di questa situazione trovando a norma di legge la forma più giusta per la risoluzione del problema. Così è stato fatto”.

La direzione Socio-educativa ha, infatti, disposto il prolungamento delle concessioni di altri tre anni, fino al 2025. “Un augurio di buon lavoro a tutti gli insegnanti e le insegnanti delle associazioni dei nostri centri sportivi municipali – conclude Fabiano – che potranno finalmente programmare le attività e il loro prossimo futuro”.