22 Aprile 2021 - 14:38 . Nomentano . Scuola

Più decoro e meno assembramenti: operazione sicurezza in due scuole del quartiere

Via Cremona
Via Cremona

Operazione sicurezza in due scuole del Nomentano. A partire dalla Falcone e Borsellino dove – scrive su Facebook la consigliera del II Municipio Paola Rossi – è stato recuperato il cancello di servizio di via Cremona per consentire un maggiore scaglionamento delle uscite.

Una novità importante, considerando l’emergenza epidemiologica da Covid-19 con cui si dovrà convivere anche nei prossimi mesi. Sono stati inoltre spostati, con l’intervento di Ama, i cassonetti posizionati sopra il marciapiede di via Cremona e collocate le barriere di protezione.

Piazza Ruggiero di Sicilia

Questi interventi rientrano nell’operazione “accessi sicuri” che ha coinvolto già numerosi istituti del territorio, compresa la scuola Fratelli Bandiera in piazza Ruggiero di Sicilia. Anche in questo caso, il Municipio ha provveduto a montare delle barriere per completare l’intervento iniziato, nei mesi scorsi, con lo spostamento dei cassonetti, la cui collocazione iniziale oscurava la vista dei ragazzi che attraversavano su via Stamira.

“A volte è complicato riuscire a realizzare quello che “pensi” da politico, i percorsi non sono semplici ma avere al proprio fianco tecnici appassionati ti dà ancora più forza perché la squadra è tutto”, scrive Paola Rossi.