22 Aprile 2021 - 13:49 . FuoriQuartiere . Curiosità

Hanami all’Orto botanico della Sapienza: la fioritura è uno spettacolo. Le foto

I ciliegi dell'orto botanico
I ciliegi dell'orto botanico

di Vincenzo Costabile

Sabato 17 e domenica 18, all’Orto Botanico della Sapienza, si sono svolte le visite guidate per ammirare la fioritura dei ciliegi. In Giappone la tradizione di godere della fioritura primaverile degli alberi è chiamata Hanami. Dall’Orto botanico, oltre ad importanti collezioni di piante rare, come i ciliegi del giardino giapponese, si gode una vista panoramica della città. Infatti il giardino è situato tra il quartiere Trastevere e la collina del Gianicolo.

L’orto botanico della Sapienza

Sabato 8 e domenica 9 maggio – fanno sapere i curatori del Museo Orto Botanico, annunciando l’evento “Era di Maggio”– il giardino più bello di Roma sarà aperto a tutti coloro che vorranno perdersi tra le sue meraviglie: un’occasione per immergersi nella natura e respirare la bellezza rigogliosa della primavera.

Due giornate dedicate alle famiglie con visite guidate a tema, laboratori per grandi e piccini, musica, gustosi spazi ristoro e un parco ricco di meraviglie da scoprire e da vivere all’aria aperta. Sabato 24 aprile alle 9,30 ci sarà un altro appuntamento con il ciclo di incontri all’aperto “Fotografare la natura” all’Orto Botanico. Questa volta l’incontro sarà dedicato a “Fotografare le felci (e il bambù, il papiro, le palme…)”. La partecipazione al laboratorio ha un costo di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’email giulioielardi@tiscali.it o via WhatsApp al 3473674621.

La vista su Roma all’Orto botanico

GUARDA: Le immagini della primavera al Giardino di Ninfa