13 Maggio 2021 - 13:55 . Nomentano . Ambiente

Parco dei Caduti, via alla riqualificazione. Fabiano: “Restyling dell’intera area”

Lavori in corso al parco dei Caduti
Lavori in corso al parco dei Caduti

Restyling in corso al parco dei Caduti 19 Luglio 1943. Come annuncia l’assessore a Ambiente, verde e sport del II Municipio, Rino Fabiano, “con gli interventi di messa in sicurezza dell’area ludica dai rami secchi e caduchi che minacciavano l’incolumità di bambini e famiglie, comincia un’opera di riqualificazione complessiva dell’intero parco“.

Dopo la messa in sicurezza degli alberi da parte dell’ufficio Giardini, infatti, il Municipio monterà una nuova palestra all’aperto. “L’ufficio aree ludiche del Comune fornirà nuova gomma anti-trauma, un’altalena, un sali scendi e due gioco molle – continua Fabiano –. La ditta del Municipio, invece, sistemerà il tappeto a terra nelle parti ammalorate e la recinzione del campetto di calcio”.

Tanti interventi, che richiederanno necessariamente del tempo. Da qui l’appello di Fabiano ai residenti: “Chiedo ai concittadini di portare un po’ di pazienza durante i giorni delle lavorazioni e di collaborare evitando che i bambini raggiungano gli spazi di cantiere, che verranno comunque perimetrati“. “Un piccolo sacrificio per un grande risultato”: è la promessa dell’assessore.