9 Marzo 2021 - 14:38 . Nomentano . Cronaca

Parcheggio di via de Mattheis, i residenti: “Subito l’assegnazione o si rischia il degrado”

Il parcheggio sotto al mercato Italia
Il parcheggio sotto al mercato Italia

A che punto è l’iter per l’assegnazione del parcheggio del mercato Italia, in via Giuseppe de Mattheis ? È la domanda che si pongono molti residenti del nostro quartiere, preoccupati che l’area, chiusa dal 15 febbraio in attesa di un nuovo gestore, finisca preda del degrado. Il parcheggio, una struttura di circa 700 metri, per 15 anni era stata gestita illegalmente da una società la cui concessione era scaduta e che la utilizzava come garage.

Comune, Municipio e polizia locale hanno proceduto allo sgombero dell’area lo scorso 15 febbraio e da lì il mercato è rimasto chiuso in attesa della nuova assegnazione. Il Municipio ha chiesto che la struttura venga assegnata direttamente agli operatori del mercato Italia.

“Abbiamo chiesto alla sindaca e all’assessore capitolino il giorno stesso di attivarsi con urgenza per avviare l’iter per l’affidamento della gestione dell’autorimessa – spiega l’assessore al Commercio del II Municipio Valerio Casini -. Il presidente dell’Ags (Associazione gestione servizi operatori dei mercati rionali, ndr) mercato Italia ha consegnato recentemente tutti i documenti che mancavano al Comune. Concordo sulla necessità e urgenza di aprire al fine di consentire una più agevole fruizione da parte dei cittadini al mercato stesso. Sono in contatto ogni settimana con il Comune e non appena avrò ulteriori notizie le comunicherò”.

LEGGI: Lo sgombero del parcheggio del mercato Italia