29 Maggio 2021 - 7:35 . Nomentano . Cronaca

Operazione anti-degrado in via Apuania, Retake cancella le scritte vandaliche

Via Apuania
Via Apuania

“Un’altra parte del quartiere ha bisogno dell’intervento dei retaker!”. Con questa “chiamata alle armi”, anzi ai raschietti, il gruppo delle pettorine blu del nostro quartiere annuncia un nuovo intervento di pulizia. 

La missione di questo fine settimana è via Apuania: i volontari si sono ritrovati questa mattina, sabato 29 maggio, alle 1o, all’incrocio con via Michele di Lando, per rimuovere adesivi abusivi e scritte vandaliche dalla strada. 

“Durante le attività sarà necessario indossare guanti e mascherina e seguire tutte le disposizioni anti Covid” avvisano da Retake. Uno strumento utile da portare? Il raschietto.

Nelle ultime settimane il gruppo di volontari dalle pettorine blu di piazza Bologna-Nomentano hanno svolto numerosi interventi anti-degrado nel nostro territorio.

Da via Catanzaro, dove i volontari hanno rimosso adesivi abusivi dai muri e rifiuti dalle aiuole a piazza dei Vespri Siciliani: raschietto e rullo di vernice alla mano, sono stati rimossi adesivi appesi alla segnaletica stradale e ripulite le scritte sui muri. I retakers hanno inoltre segnalato alcuni segnali stradali deteriorati, parapedonali danneggiati, il dissesto del manto stradale in alcuni punti della piazza, la segnaletica orizzontale poco visibile e una caditoia otturata.

LEGGI: La mappa di tutti gli ultimi interventi di Retake nel quartiere