9 Settembre 2022 - 18:39 . Sapienza . Cronaca

Oncologia pediatrica, confronto tra l’Umberto I e associazioni di pazienti sulla futura riapertura

Il policlinico Umberto I
Il policlinico Umberto I

Passi avanti verso la riapertura del reparto di oncologia pediatrica del policlinico Umberto I. Nella giornata del 9 settembre, al rettorato della Sapienza, si è tenuto un incontro tra la rettrice Antonella Polimeni, il direttore generale dell’Umberto I, Fabrizio d’Alba, e il preside di facoltà Domenico Alvaro con i rappresentanti delle associazioni di pazienti.

Al centro del confronto, le linee di sviluppo e le attività da svolgere per garantire la riapertura e il potenziamento del servizio. Un progetto che ha ricevuto il parere positivo dell’università e dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

Il piano comprensivo di differenti fasi di interventi che porteranno alla riapertura del reparto dedicato alla cura dei piccoli pazienti oncologici è stato illustrato ai rappresentanti delle associazioni direttamente da d’Alba e Polimeni che, oltre a dettagliare quelli che saranno i passaggi tecnici amministrativi obbligatori, hanno ribadito la volontà di collaborare con le associazioni di pazienti.