22 Aprile 2021 - 7:35 . Nomentano . Ambiente

Nuovi alberi nel quartiere, supera i 1500 euro la raccolta fondi dei residenti

Via Giacomo Boni, una delle strade coinvolte nel progetto
Via Giacomo Boni, una delle strade coinvolte nel progetto

Supera i 1500 euro la raccolta fondi lanciata da “Alberate romane“, progetto di riforestazione urbana basato sul crowdfunding. Il progetto prevede l’acquisto e il trasporto di 27 alberi, che saranno poi piantati anche nel nostro quartiere. Queste le strade interessate : via Giacomo Boni, piazza Lotario e viale XXI Aprile. 

Il progetto sarà realizzato dall’associazione Amici di Villa Leopardi in collaborazione con il gruppo di Retake Piazza Bologna-Nomentano e Riscatto al Secondo, in accordo con il Servizio Giardini del Comune.

Dopo la messa a dimora tra l’autunno e l’inverno 2021, il periodo più adatto alla piantumazione, i volontari, commercianti e residenti si occuperanno di innaffiarli per i primi due, tre anni in modo da garantirne la sopravvivenza e la crescita.

Attualmente sono stati raccolti in tutto 1545 euro, un primo traguardo importante, che però non rappresenta un punto di arrivo. Per riuscire a portare avanti il progetto, però, c’è ancora un po’ di strada da fare: l’obiettivo a cui i volontari puntano per donare nuovi alberi al nostro quartiere è raccogliere 6.300 euro.

Per chi volesse contribuire al progetto di riforestazione urbana, questo è il link alla raccolta fondi.

LEGGI: Da via Monaci a via Lanciani: arrivano nuovi alberi nel quartiere